Maria Rita Bozzetti

 

 

Catalogo Autori Catalogo Collane

 

 

Maria Rita Bozzetti

 

La Parola pura del nostro destino

Pensieri per crescere

Introduzione di Carmelo Mezzasalma

 

Collana Il granello di senape n. 34

2013 - pp. 104 - € 10

ISBN 978-88-6430-066-5

 

Descrizione

I poeti, soprattutto nell’epoca dei social network, sono i custodi della purezza della parola, della sua inviolabile, misteriosa profondità e bellezza. Contro tutte le seduzioni della comunicazione facile e superficiale, la parola della poesia è abitata da un desiderio insopprimibile di autentica moralità e, dunque, di verità. In brevi e pregnanti commenti alla Parola di Dio, Maria Rita Bozzetti sembra voler ascoltare, dentro le profondità della propria anima e anche alla luce delle sue esperienze, questa Parola che la incalza poiché viene da una Verità che chiama e che spinge il cuore umano a mettersi a nudo.


 

L’autrice

Maria Rita Bozzetti nasce a Roma, si laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Medicina e Chirurgia e si specializza in Ematologia clinica e di laboratorio. Si dedica con grande attenzione alla sua attività Ospedaliera, divenendo presto Primario Ospedaliero. Attualmente vive a Galatina (Lecce) e si dedica esclusivamente all’attività letteraria. Ha pubblicato: Polvere di giorni (1992); Canta l’Eterno Presente (1998); Il Dio che non parla (2002); Nell’ozio delle erbacce. Meditazioni in poesia su brani del Vangelo di Matteo (2004); I dintorni della tua memoria. Pensieri poetici in ricordo del Maestro Nicola De Donno (2004, del 2007 la versione in albanese); Segmenti ex temporanei (2006); Monade Arroccata. Meditazioni in poesia su brani del Vangelo di Giovanni e del Qohèlet (2008); Senza potere. Romanzo (2009); Sulla soglia. Poesie sui bambini uccisi in guerra (2010); La mia Cappuccetto Rosso. Fiaba rivisitata in endecasillabi (2010); brani di Monade arroccata musicati dal Maestro compositore Alberto Giglioni e recitati dall’attrice Grazia Ferrali (CD musicale, 2010); Tu, l’altra carne... Poesie meditando la Via Crucis dalle rovine di un terremoto (2012). Collabora ad alcune riviste, con testi di attualità e di critica. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Powered by Hiho Srl
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI